VENDITA AFFITTO

colore pantone 2022: come arredare casa

| 13/01/2022

L’istituto del colore Pantone ha decretato il colore simbolo del 2022. Very Peri, una tonalità di blu con sottotoni rossi e viola che ricorda il lilla, diventerà la nuance must have dei prossimi 12 mesi.

 

Questa tonalità simboleggia una nuova modernità creata totalmente dal nulla. 

 

La decisione è stata dettata dalla voglia di rappresentare al meglio il momento di transizione che stiamo vivendo, ma soprattutto la ricerca  di una nuova normalità.

 

Il Very Peri è il colore della rinascita e nello stesso tempo la contaminazione tra rosso e blu rappresenta al meglio il mondo attuale in cui c’è un’interazione costante tra mondo fisico e digitale per rendere tutto più fluido. La tranquillità e l’intimità tipica del blu si unisce alla grinta e creatività del rosso per creare una sensazione di gioia e dinamismo e apportare freschezza.

 

Come usare il Pantone 2022 nell’arredamento?

 

La scelta dipende dall’atmosfera che si vuole ottenere. 

 

Desideri un effetto delicato? il Very Peri dovrà essere accostato al rosa e a complementi d’arredo di velluto. Il corallo invece, è l’abbinamento ideale per dare energia e per diventare il punto focale della stanza.

 

 

Dare un nuovo look alle pareti

 

Un muro del soggiorno o della camera da letto dipinto con il Very Peri donerà un aspetto del tutto nuovo all’ambiente.

 

La carta da parati è tornata protagonista delle nostre case e per avere un effetto retrò ma di tendenza possiamo scegliere di utilizzarne una con motivi classici, come i fiori, rivisitata in chiave moderna grazie al colore Pantone.

 

Perchè non usare questo colore audace per i rivestimenti di bagni e cucina?

 

Piastrelle, paraschizzi o mosaici restituiranno un colpo di design.

 

Vuoi rendere più personale un ingresso anonimo?

 

Punta tutto sulla porta d’ingresso che si trasformerà in un vero e proprio elemento d’arredo.

 

Elementi originali 

 

Un modo per inserire il Very Peri all’interno dell’abitazione è quello di farlo in modo originale e puntando tutto sugli arredi che dovranno spiccare all’interno della stanza.

 

Il divano è il protagonista del soggiorno: per renderlo davvero l’elemento centrale possiamo decidere di rivestirlo con tessuti nella nuance Pantone.

 

La camera da letto può accogliere il sottotono blu, colore legato alla calma e al relax, oppure esprimere il massimo della bellezza con una soluzione monocromatica.

 

In cucina possiamo osare con rubinetti e top nel colore di tendenza del 2022 o puntare sul rivestimento delle ante dei mobili per ricreare un ambiente del tutto personale.

 

Quali saranno i vostri utilizzi del nuovo colore dell’anno?

NEWS IMMOBILIARI