VENDITA AFFITTO

vendere casa più velocemente con l'illuminazione giusta

| 09/03/2021

Sapevi che una corretta illuminazione è indispensabile per un'ottima presentazione della casa?

Quando prepari la tua casa per la vendita, una delle cose più importanti è che le luci siano posizionate in maniera pratica, intelligente e con stile.

1. Il Buio

 

Le case buie non piacciono a nessuno.


Oltre alla normale illuminazione, prova a posizionare dei faretti attorno ad un quadro o ad un elemento importante con la luce che punta verso il muro, così da creare un'effetto cornice luminosa attorno al particolare scelto. 

 

 

2. L'ingresso

 

Che sia un corridoio oppure un open space è importante illuminare bene il tuo spazio d’ingresso: infatti questa è la parte che i visitatori vedranno non appena entreranno in casa tua e quindi ha più importanza. 


La prima impressione su una casa infatti si forma nei primissimi istanti della visita da parte del potenziale acquirente, quindi è buona cosa giocare d’anticipo.


Cosa osserverà come prima cosa il visitatore? La facciata esterna e l'ingresso della casa, che dovrebbe già dare un’anteprima di tutto quello che si trova dopo. Quindi questa stanza non può assolutamente essere trascurata e necessita di una buona illuminazione.

 

3. Investi un pò

 

Vale la pena spendere per aggiungere luci ad una casa che vuoi vendere?


Ricordati per prima cosa che un immobile ben presentato si vende mediamente ad un 15%-20% in più dei suoi simili. Oltre che più velocemente ovviamente. Quindi forse ne vale la pena!


 

Per qualsiasi dubbio o consiglio scrivici o contattaci per una consulenza!

NEWS IMMOBILIARI