VENDITA AFFITTO

perché l’agente immobiliare è fondamentale per la buona riuscita della visita e vendere casa

| 06/05/2022

Vendere un immobile richiede impegno, tempo e disponibilità.

 

È necessario curare vari aspetti, come la composizione dell'annuncio, la scelta delle foto e la descrizione dettagliata, per poi promuoverlo nel modo giusto.

Si dovrà investire e dedicare tempo anche ai rapporti umani, alla gestione di telefonate e a varie richieste.

 

L’importanza delle visite

 

Un momento di fondamentale importanza è quello riservato alle visite dei potenziali acquirenti che sono interessate all'immobile: per il proprietario che vuole vendere questa è un’opportunità importante.

 

Per fare in modo che la visita abbia un esito positivo è importante presentare l’immobile al meglio e valorizzarne i punti di forza in modo da catturare l'attenzione del possibile acquirente. Ma anche la visita deve essere condotta sapientemente.

 

L’importanza della visita e della preparazione della casa

 

IPrima della visita ricordati di preparare ogni stanza facendo pulizia e mettendo in ordine, facendo sparire dalla vista tutto ciò che potrebbe distrarre l’attenzione dal tuo immobile.

Una casa profumata, curata e organizzata risulterà subito accogliente.

Importantissimo dare il giusto tempo all'interessato di visitare gli ambienti con calma, apprezzarne ogni aspetto e fare domande.

 

Se sei da solo a condurre la visita potrebbe non essere così semplice: è probabile che la tua agitazione possa farti commettere dei piccoli errori, come ad esempio non mettere in evidenza quele caratteristiche vincenti dell'immobile che un bravo agente potrebbe aiutarti a fare.

 

I vantaggi della visita condotta da un agente immobiliare

 

Grazie all’agente immobiliare farai entrare in casa tua solo chi è davvero interessato all’acquisto.

 

Affidando il tuo immobile in vendita ad un’agenzia professionale, che conosce il mercato di riferimento, eviterai perdite di tempo e avrai la certezza che chi viene a visitare la tua casa ha già idea del luogo in cui si trova e delle sue caratteristiche, perché il tuo agente avrà descritto il tuo immobile durante il primo incontro. 

 

L’agente immobiliare conosce le esigenze del cliente.

 

Solo l’agente immobiliare conosce le reali esigenze del compratore. In base a questo un bravo agente saprà impostare e gestire la visita concentrandosi sulle caratteristiche che suscitano maggior interesse. Metterà in risalto i punti di forza del tuo immobile in vendita e proporrà eventuali soluzioni per adattarlo e soddisfare i suoi precisi bisogni.

 

L'acquirente si sentirà più libero di esprimere la sua opionione

 

Siccome l'agente immobiliare non è il proprietario, il visitatore riuscirà a non sentirsi a disagio nell'esprimere le sue opinioni, specialmente se qualcosa non gli piace.

 

Vendere casa, quindi, non è solo questione di tempo o impegno: per una compravendita che funzioni è indispensabile che un professionista serio, preparato, affidabile e competente faccia da intermediario e faciliti il percorso.

NEWS IMMOBILIARI