VENDITA AFFITTO

vai a vivere da solo? ecco i nostri consigli!

| 18/03/2022

Hai deciso di andare a vivere da solo?

 

Per questo grande passo siamo al tuo fianco per darti qualche spunto utile!

 

Molti giovani non vedono l’ora di lasciare la casa dei genitori per diventare grandi e gestirsi in modo autonomo.

Il problema più comune è che di solito i giovani non hanno molti soldi a disposizione, e se vogliono far fronte alla loro voglia di indipendenza devono fare delle scelte di abitazioni da pochi mq.

 

Che tu stia per cercare casa in affitto come studente o per acquistare una prima proprietà, che tu sia single o in compagnia del tuo amico a 4 zampe, non c’è niente di meglio di avere uno spazio tutto tuo, da gestire e arredare come più ti piace.

 

Vediamo qualche consiglio per creare la tua casa in base ai tuoi gusti, i tuoi sogni e le tue aspirazioni.

 

Se è vero che alcune persone vivono in case piccole per necessità, è vero anche che molti preferiscono abitare in piccoli ambienti per praticità, per condurre un’esistenza più semplice ed efficiente.

 

Una casa grande implica maggiori costi a livello di consumi e più manutenzione; quindi forse non è l’ideale per un giovane che per la prima volta si trova ad organizzare la propria vita.

 

Per tenere la tua casa sempre in ordine sarà fondamentale progettare in anticipo un adeguato allestimento degli spazi.

 

Gestisci bene il tuo spazio

 

Di solito si ha la necessità di avere qualche mq in più a disposizione nella zona living piuttosto che nelle camere, in modo da poter vivere al massimo questo ambiente, soprattutto con amici e ospiti. 

 

Un elemento immancabile sarà il divano letto, utile per ospitare qualche amico per brevi periodi.

Scegli i mobili giusti: pochi, essenziali, ma che rispecchino la tua personalità. 

Gli armadi su misura dovranno garantirti un’area esclusiva dove riporre gli effetti personali e ciò che non vuoi avere a vista.

Se vivi da solo e sei un universitario, sarà d’obbligo allestire una zona studio, con scrivania, mensole capienti, sedia confortevole e luce funzionale.

 

Crea il tuo stile

 

Abitando da solo potrai finalmente dedicare a te stesso ogni centimetro della casa senza preoccuparti di togliere spazio a nessuno. 

Quindi sarai libero di dare sfogo al tuo gusto personale, esporre oggetti da collezione, foto, poster, quadri e ricordi che ti fa piacere vedere ogni giorno.

 

Dona personalità alle stanze con i tuoi colori preferiti e circondati di ciò che ti fa sentire più a casa tua!

 

Affittare o acquistare?

 

Che tu sia uno studente in cerca di affitto, un freelance o un lavoratore dipendente alla ricerca della prima casa, affidati a un professionista che ti potrà consigliare la soluzione giusta per te!

 

Contattaci o vieni a trovarci in ufficio!

Saremo felici di aiutarti.

NEWS IMMOBILIARI