VENDITA AFFITTO

devi ristrutturare casa? ecco alcuni interventi con meno di 1.000 €

| 03/12/2021

Quando arriva il momento di ristrutturare i nostri immobili ci sono una serie di fattori da valutare.

Vediamo insieme quali sono i lavori da mettere in lista e tenere le spese contenute.

 

Verniciare

 

Una piccola attività di manutenzione di cui ogni casa ha bisogno e che costa meno di 1.000 euro.

 

Basta cambiare il colore delle pareti per dare un aspetto nuovo e moderno all'abitazione. Se però scegliamo un cambiamento più incisivo, basta concentrarsi sulla stanza principale, utilizzando ad esempio una pittura particolare o della carta da parati.

 

Pavimenti

 

L'usura dei pavimenti nel tempo è abbastanza normale. Se si vuole rimanere in un budget inferiore a 1.000 euro si può optare per piastrelle o pavimenti in Pvc, che imitano il legno.

È possibile concentrarsi su una stanza in particolare, come il soggiorno e optare per un laminato o un parquet.

 

Bagno

 

Per ristrutturare un bagno, invece, basta sostituire la vasca da bagno con una doccia. Un cambiamento semplice e veloce con il quale si guadagna inoltre un bel po' di spazio.

Con il budget di 1.000 euro si possono anche cambiare i servizi igienici con modelli più attuali, sostituire i vecchi mobili e rubinetti, dipingere le piastrelle con uno smalto speciale e mettere un pavimento in vinile.

 

Rinnovare la cucina

 

Anche in cucina si possono fare diverse cose con un budget di 1.000 euro.

Si possono ridipingere le piastrelle e mettere un pavimento in Pvc, dare un nuovo aspetto ai mobili o cambiare le ante. 

 

Porte

 

Anche in questo caso possiamo ridipingerle se non sono da sostituire e sono ancora di qualità. Con meno di 1.000 euro è possibile anche cambiare alcune porte e mettere quelle scorrevoli, facendovi guadagnare nuovo spazio.

 

Nuove soluzioni illuminative

 

L'illuminazione è essenziale in una casa. Le lampadine al led permettono di ampliare gli spazi e dare calore.

 

L'investimento del passaggio al led può essere ammortizzato in poco tempo e con un budget di 1.000 euro è possibile realizzare un controsoffitto e incassare dei faretti o posizionare luci indirette.

 

Interventi al terrazzo

 

Con il nostro budget è possibile intervenire sul terrazzo mettendo un nuovo pavimento naturale o sintetico e dare una mano di vernice.

 

Con meno di 1.000 euro abbiamo visto com'è possibile dare un nuovo look alla propria abitazione apportando semplici migliorie che possono fare davvero la differenza. 

NEWS IMMOBILIARI