VENDITA AFFITTO

rientro a casa a settembre: i lavori da fare in casa

| 03/09/2021

Settembre: mese in cui tutto riparte e si torna a casa dopo le ferie di agosto.

Nel pieno dell’estate e del caldo più intenso molti lavori di ristrutturazione vengono solitamente posticipati a questo mese, in cui le temperature sono più favorevoli a operazioni.

Oggi vi diamo qualche consiglio sui lavori da fare in casa durante questo mese.

Tenere la propria abitazione o il proprio immobile in continua manutenzione vi permetterà un giorno di poterla cedere, vendere o affittare con il suo valore.

 

1) Manutenzione esterni

 

Se avete uno spazio verde come un cortile, un terrazzo o anche solo un balcone questo è il periodo in cui si può iniziare a curare tutto ciò che è legno o ferro. Ravvivare, scartavetrare, proteggere, coprire ciò che può danneggiato nel periodo invernale.

 

2. Lavori di lunga durata

 

Se si ha la possibilità di soggiornare in un altro luogo mentre si avviano cantieri nella propria casa, questo può essere il mese ideale per avviare dei lavori di lunga durata che si potranno ultimare prima dell’arrivo dell’estate successiva.

 

3. Ristrutturazioni veloci

 

A settembre possono essere avviati anche lavori come la posa di pavimenti, realizzazione di strutture in legno come pergolati o sostituzione di infissi, impiantistica elettrica o idrica, modifiche murarie o di ampliamento che possono essere eseguite sfruttando questo clima favorevole. Se non verranno completate si aspetterà la primavera successiva.

 

4) Restyling delle mensole

 

Ravvivare o dare un nuovo tocco alla casa sfruttando le esperienze vissute durante le vacanze estive aiuterà a entrare meglio nella stagione invernale in cui si passerà più tempo all’interno.

 

Cambiate tessuti, tendaggi, riordinate e organizzate gli spazi per affrontare serenamente i cambiamenti.

NEWS IMMOBILIARI